Contex OK ® Lens
Contex OK ® Lens è un trattamento approvato dalla FDA (Food and Drug Administration) che offre un’alternativa sicura e confortevole per la correzione della vista. La lente OK ® corregge la tua vista mentre dormi. Il risultato è una visione nitida, chiara, per tutto il giorno senza bisogno di occhiali o lenti a contatto diurne.
Contex ® OK ® Lens è il design della lente premier usato da Bausch & Lomb Vision Shaping Treatment. È un metodo che può correggere temporaneamente la miopia del vostro bambino, in modo che gli occhiali o le lenti a contatto durante il giorno non siano più necessari, e prevenire o rallentare la progressione miopica. È difficile da credere, ma le lenti OK ® migliorano la vista di tuo figlio mentre dorme.
Perché scegliere la lente Contex OK ® ?
La Contex OK ® Lens è la prima lente del suo genere. Contex ha sviluppato l’originale lente brevettata OK ® nel 1986 e ha ricevuto la prima approvazione in assoluto dalla FDA (Food and Drug Administration) per l’ortocheratologia nel 1995. Nel corso degli anni hanno continuato la ricerca e lo sviluppo del design della lente.
La lente OK ® è giusta per me?
Se sei miope, anche con astigmatismo, e desideri una visione nitida senza occhiali o lenti a contatto diurne e senza un intervento chirurgico, le lenti OK ® potrebbero fare al caso tuo. Con un esame contattologico della vista presso il nostro centro Firmian Service Center ed un esame oculistico in seguito, presso uno specialista, si può determinare se sei un candidato.
Ho sempre pensato che non si potessero indossare le lenti a contatto mentre si dorme. Le lenti Contex OK® sono sicure per dormire?
Le lenti OK sono realizzate con un materiale che consente all’ossigeno di raggiungere l’occhio, anche durante il sonno. Ecco perché le lenti OK sono approvate per l’uso notturno. Inoltre, le lenti Contex OK sono state sviluppate dalla società che ha inventato la prima lente di questo tipo nel 1985.
Le lenti Contex, OK ® sono comode?
Sì. In molti casi le sentirai a malapena. E poiché le indossi solo mentre dormi, riduci al minimo il disagio associato all’usura diurna delle lenti a contatto. Niente più secchezza e fastidi simili a fine giornata.
Quando mi tolgo le lenti OK ® al mattino, riuscirò a vedere meglio tutto il giorno?
I risultati del trattamento sono per ognuno diversi. Ma se indossi le lenti OK® come indicato, potrai ottenere un’intera giornata di miglioramento della vista.
Posso vedere mentre indosso le mie lenti OK ® ?
Sì. Le lenti OK funzionano come normali lenti a contatto, ma mentre dormi modellano delicatamente il tuo occhio (la superfice corneale) in modo che tu possa godere di una buona visione con o senza le lenti.
Posso indossarle durante il giorno?
Le lenti OK ® possono essere indossate durante il giorno, ma dovrai seguire il programma consigliato dal tuo applicatore di lenti Contex OK ® .
Le lenti OK ® sono difficili da curare?
Le lenti OK sono più facili da curare rispetto alla maggior parte delle lenti a contatto morbide. Basta pulirle e disinfettarle quotidianamente, quindi riporle nella loro custodia. Dato che le indossi mentre dormi, non c’è manutenzione durante il giorno e non dovrai portare con te custodie per lenti o soluzioni.
Cosa devo usare per prendermi cura delle mie lenti OK ® ?
Per risultati ottimali, utilizza le soluzioni che ti indica il contattologo, sarà un sistema per la disinfezione delle lenti che include un dispositivo di rimozione delle proteine.
Dormire Ovunque… e Vedere Meglio!
Migliora la tua vista mentre dormi con lenti Contex ® OK ® sicure perchè approvate dalla FDA (Food and Drug Administration). Goditi una buona visione tutto il giorno, senza occhiali o lenti a contatto diurne.
Immagina di poter giocare a calcio, tennis o golf, nuotare, andare in bicicletta o fare jogging senza il fastidio degli occhiali o la preoccupazione di perdere una lente a contatto.
Contex offre design di lenti per molte condizioni oculari diverse. Invecchiando, i nostri occhi cambiano.
Bambini e Adolescenti
Man mano che gli occhi dei bambini e degli adolescenti si sviluppano, possono iniziare a sperimentare problemi visivi che possono portare a difficoltà nella lettura e nel lavoro scolastico. Identificare questi problemi in giovane età è importante. Quando tuo figlio inizia a usare la sua visione per cose come fare puzzle o leggere libri, dovresti valutare la sua capacità di vedere e identificare chiaramente gli oggetti. Man mano che tuo figlio cresce ed entra nell’adolescenza, i suoi occhi continuano a cambiare. Ci sono varie condizioni che possono svilupparsi agli occhi e vari modi per trattarli.
Miopia
La condizione visiva più comune che i bambini e gli adolescenti sviluppano è la miopia. Con l’uso odierno in aumento di computer, supporti digitali, videogiochi e televisione, i bambini e gli adolescenti stanno diventando più miopi che mai. Poiché i bambini e gli adolescenti non sono candidati per la chirurgia Lasik, le lenti a contatto ortocheratologiche possono essere un’ottima opzione per correggere la loro visione ma soprattutto prevenire o rallentare la progressione miopica cosi come ormai constato in molti studi e ricerche. Occhiali e lenti a contatto morbide correggono solo la vista di tuo figlio, ma non svolgono funzione preventiva o di rallentamento della progressione miopica (tranne gli occhiali di performance prescritti da vicino secondo l’OEP “Optometric Extension Program”). Ogni anno molti di loro diventano più miopi e avranno bisogno di lenti a contatto o occhiali con gradazioni sempre più forti.
Contex ha lenti progettate per correggere, prevenire o rallentare la miopia che sviluppa tuo figlio. La lente Contex OK può correggere la sua visione mentre dorme, in modo che possa vedere tutto il giorno senza occhiali o lenti a contatto.
Astigmatismo
Di solito causato da una cornea di forma ovale o oblunga, l’Astigmatismo è un problema di vista molto comune, ma la maggior parte delle persone non sa cosa sia. Una cornea normale è rotonda come un pallone da calcio, mentre una cornea con astigmatismo è ovale come un uovo. La maggior parte dei tipi di astigmatismo può essere corretto con le lenti a contatto. I bambini e gli adolescenti, tuttavia, potrebbero non essere consapevoli della condizione, poiché è improbabile che si lamentino della loro vista. Sfortunatamente, l’astigmatismo può influire sulla loro capacità di vedere bene a scuola e durante le attività sportive, quindi è importante correggere la loro vista il prima possibile. Le lenti Contex OK Lens possono correggere la loro visione e ridurre l’astigmatismo durante il sonno, in modo che possano vedere tutto il giorno senza occhiali o lenti a contatto.
Dai 20 ai 30 anni
Quando si entra nel mondo universitario o del lavoro, si dipende da una buona visione per quasi tutto ciò che si fa, comprese le attività al di fuori dello studio o del lavoro. Esistono varie condizioni agli occhi e vari modi per trattarle.
Miopia
La condizione visiva più comune è la miopia altrimenti nota come miopia. Con l’uso odierno di computer, videogiochi e televisione in aumento, i giovani adulti stanno diventando più miopi che mai. Le lenti a contatto permeabili ai gas sono un’ottima alternativa alla chirurgia Lasik per correggere e persino migliorare la tua vista. Sono in corso studi per vedere se le lenti permeabili ai gas possono effettivamente rallentare la progressione della miopia. Occhiali e lenti a contatto morbide correggono la vista, ma non la migliorano. Ogni anno potresti diventare più miope, nel qual caso avresti bisogno di lenti a contatto o occhiali sempre più resistenti. La maggior parte dei giovani adulti è attiva e quindi ha difficoltà a tenere il passo con occhiali e lenti a contatto, quindi le lenti a contatto notturne sono un’ottima opzione.
Contex ha lenti progettate per correggere e persino ridurre temporaneamente la miopia. Sono in corso studi sulla prevenzione della miopia. Le lenti Contex AirCurve possono correggere la tua vista mentre sono indossate, ma le Contex OK Lens possono migliorare la tua visione mentre dormi, così puoi vedere tutto il giorno senza occhiali o lenti a contatto.
Lenti Contex ® OK ®
Le lenti Contex ® OK ® sono le lenti di design principale utilizzate per il trattamento di modellamento della vista Bausch & Lomb, un metodo che può ridurre la miopia in modo che non siano necessari occhiali o lenti a contatto diurne. È difficile da credere, ma lelentiOK ® migliorano la tua vista mentre dormi.
Dovresti far controllare gli occhi da un oculista almeno una volta all’anno.
Dai 40 ai 50 anni
Dipendi da una buona visione per quasi tutto ciò che fai. Quando ci avviciniamo ai nostri 40 anni, i nostri occhi possono cambiare in molti modi e ci sono vari modi per trattare ogni condizione visiva.
Miopia
Tuttavia, la condizione visiva più comune negli adulti è la miopia, altrimenti nota come miopia. Con l’attuale uso eccessivo di computer e televisione molti adulti maturi stanno diventando più miopi che mai. Sono in corso studi per vedere se le lenti permeabili ai gas possono effettivamente rallentare la progressione della miopia. Occhiali e lenti a contatto morbide correggono solo la tua vista, ma non la migliorano. Ogni anno potresti diventare più miope e aver bisogno di lenti a contatto o occhiali sempre più resistenti.
Lelenti Contex AirCurve possono correggere la tua vista mentre sono indossate, ma le Contex OK Lens possono migliorare la tua visione mentre dormi, così puoi vedere tutto il giorno senza occhiali o lenti a contatto.
Astigmatismo
Di solito causato da una cornea di forma ovale o oblunga, l’astigmatismo è un problema di vista molto comune, ma la maggior parte delle persone non sa cosa sia. Una cornea normale è rotonda come un pallone da basket, mentre una cornea con astigmatismo è ovale come un pallone da calcio. La maggior parte dei tipi di astigmatismo può essere corretta con le lenti a contatto. Le lenti Contex AirCurve o AirCurve Toric possono correggere la tua vista mentre sono indossate, ma le Contex OK Lens possono migliorare la tua visione e ridurre l’astigmatismo durante il sonno, così puoi vedere tutto il giorno senza occhiali o lenti a contatto.