Lenti oftalmiche Digital: stop allo stress visivo digitale

Chi l’avrebbe detto? È risultato che, in media, osserviamo lo smartphone o altri dispositivi mobili fino ad 80 volte al giorno! Spostare rapidamente il fuoco da vicino a lontano e viceversa costituisce una vera sfida per i nostri occhi. Spesso ce ne rendiamo conto solo di sera, quando sentiamo che gli occhi sono stanchi e bruciano, i muscoli del collo sono tesi o addirittura ci assale una forte emicrania. I nostri occhi lavorano senza sosta e, fino ad una certa età, accomodano rapidamente e senza problemi a tutte le distanze. Sfortunatamente, la loro capacità di “accomodazioneˮ, ovvero di cambiare fuoco tra le diverse distanze, peggiora costantemente a partire dall’età di circa 30 anni e spesso il processo passa inosservato. In questi casi, le lenti ZEISS possono offrire un valido supporto per ridurre l’affaticamento visivo correlato.

Vantaggi

Le ZEISS Digital aiutano a ridurre lo stress e l’affaticamento causati dall’uso costante di smartphone e altri dispositivi digitali.

  • Per tutta la giornata assicurano occhi rilassati, anche dopo una lunga giornata di lavoro utilizzando smartphone o tablet.
  • Visione senza stress anche con frequenti cambi di messa a fuoco da vicino a lontano e viceversa.
  • Tolleranza e comfort per tutto il giorno.
  • Tecnologia UVProtect di serie.

A chi possono servire le Digital Lenses?

L’uso di dispositivi digitali sta praticamente conquistando la nostra quotidianità: mantenere lo sguardo per oltre cinque ore al giorno su smartphone, tablet e pc è davvero una maratona per i nostri occhi.

Soffri di questi sintomi:

  • Occhi stanchi
  • Collo rigido
  • Emicranie

Quali sono le cause dello stress visivo digitale?

Maggiore è la frequenza e la durata d’utilizzo di dispositivi digitali, ed in particolare degli smartphone, più frequentemente gli occhi sono costretti a spostare rapidamente il fuoco tra vicino e lontano e viceversa. Il muscolo ciliare nella parte anteriore dell’occhio è responsabile della continua messa a fuoco della visione. Con il passare degli anni, le sue capacità si deteriorano e, da quel momento in poi, iniziamo a provare una sensazione di stanchezza agli occhi; ma è soprattutto di sera che li sentiamo esausti e stressati.

Di solito non correliamo mai direttamente sintomi come emicrania, dolore muscolare al collo ed occhi esausti all’uso di dispositivi digitali. Ne tanto meno pensiamo che tali dispositivi potrebbero essere la causa di una visione sfocata. Tuttavia, questi potrebbero essere tutti indicatori della “Sindrome da visione al computerˮ. Sfortunatamente, la capacità di “accomodazioneˮ, ovvero di cambiare fuoco tra le diverse distanze, dei nostri occhi peggiora costantemente a partire dall’età di circa 30 anni.

Le Lenti ZEISS Digital supportano il lavoro del muscolo ciliare nell’occhio interno. La loro efficacia consiste nel coprire un ampio intervallo della visione per lontano ed offrire un supporto mirato dell’occhio mentre si utilizzano dispositivi digitali. Possono essere indossate per tutta la giornata e sono adatte sia a chi è già portatore di occhiali sia a chi invece li indossa per la prima volta.

Le lenti ZEISS Digital colmano la lacuna esistente nell’offerta di lenti per occhiali monofocali e progressive!

È difficile immaginare le nostre vite senza dispositivi digitali, senza tutti gli strumenti che ci mettono a disposizione, tutte le informazioni cui ci consentono di accedere in un clic, dal controllo delle email all’aggiornamento del nostro profilo Facebook, alla consultazione delle previsioni meteo e degli orari dei treni o all’invio di una foto. Eppure, non è solo la possibilità di essere sempre e ovunque raggiungibili a costituire una rivoluzione, anche la nostra visione è cambiata.

I nostri occhi continuano a passare dalla visione da vicino a quella da lontano. Molte persone che fanno un uso molto intenso di smartphone e tablet PC, tra i 30 e 45 anni accusano irritazioni e sovraffaticamento degli occhi con maggiore frequenza. La visione e la percezione visiva iniziano a peggiorare, gli occhi risultano più stressati e così anche le persone.

Ma di sicuro nessuno a questa età pensa di aver bisogno di occhiali specifici, tanto meno di lenti progressive
Spesso, persone tra 30 e 45 anni non sono pronte ad indossare lenti progressive e non v’è motivo perché debbano farlo. Questo è il motivo per cui ZEISS ha sviluppato una nuova categoria di lenti per occhiali pensate specificamente per soddisfare le esigenze delle persone tra 30 e 45 anni che utilizzano dispositivi digitali. Non importa se non si sono mai indossati occhiali o si sta impiegando un paio di lenti monofocali, le lenti ZEISS Digital offrono una visione confortevole da vicino combinata con acuità visiva da lontano. Le lenti ZEISS Digital aiutano le persone che accusano sintomi di sovraffaticamento degli occhi ad ottenere una visione più confortevole e in grado di superare le sfide che affrontano quotidianamente.

Nessuna difficoltà di adattamento e ampia disponibilità di soluzioni
Il team ZEISS che si è dedicato allo sviluppo del prodotto ha concentrato i propri sforzi specificamente sulle esigenze di visione delle persone che utilizzano per ore smartphone o tablet PC, tenendo in considerazione la postura, la distanza tra occhi e dispositivo e il costante cambiamento del fuoco da una distanza all’altra.

L’idea era quella di creare lenti per occhiali che consentissero una visione confortevole e rilassata per tutto il giorno. Il risultato è stato un nuovo design delle lenti la cui performance è diversa da quella delle lenti monofocali ma anche molto differente dalle lenti progressive. Il loro obiettivo non era solo quello di consentire una visione confortevole, ma anche di ottenere un’immediata accettazione da parte della persona che le indossa e offrire acuità visiva a tutte le distanze, a fronte di un giusto prezzo.

Approfitta dei vantaggi delle lenti ZEISS Digital

  • Le lenti ZEISS Digital consentono una visione rilassata e una superiore acuità visiva quando si utilizzano smartphone o tablet PC, facilitando la naturale messa a fuoco.
  • Grazie ad una confortevole visione da vicino, i muscoli degli occhi possono rilassarsi mantenendo una visione nitida.
  • Chi le indossa si abitua rapidamente e facilmente al loro impiego e mostra ad un facile processo di adattamento anche per l’occhio non abituato a portare gli occhiali.
  • Le lenti ZEISS Digital sono adatte per ogni eventualità della vita quotidiana, eliminando così la seccatura di dover cambiare occhiali.

Le lenti ZEISS Digital – efficacia testata.
L’efficacia delle lenti ZEISS Digital è stata dimostrata tramite prove di stress effettuate con utilizzatori di smartphone e tablet. Più del 90% di tutti gli intervistati si è detto estremamente soddisfatto per la riduzione di oltre 4 volte dei sintomi dell’affaticamento visivo e dei disturbi dovuti a “secchezza oculare”.

Fate il test per lo stress visivo dovuto all’uso frequente di dispositivi digitali mobili

A volte non realizziamo a quale sovraffaticamento sono sottoposti i nostri occhi nell’arco della giornata. Continuiamo a variare il campo visivo mettendo a fuoco oggetti vicini (libro, smartphone), a distanza intermedia (navigatore, PC) e lontani (guida); i nostri occhi si adattano quindi costantemente alle diverse situazioni. Con l’avanzare dell’età, il cristallino e i muscoli degli occhi perdono gradualmente di elasticità, riducendo la capacità di mettere a fuoco facilmente e chiaramente a diverse distanze. Il sovraffaticamento e la stanchezza causano stress agli occhi e alla persona. Con un test per lo stress visivo dovuto all’uso frequente di dispositivi digitali effettuabile presso i Centri Ottici ZEISS potrete verificare il livello di stress dei vostri occhi e conoscere le soluzioni possibili per ottenere comfort e benessere.

Compila il form

CONTATTACI PER QUALSIASI TUA ESIGENZA

    Oggetto: