I vostri Consulenti dell'occhiale

Montature vista e sole, lenti per ogni necessità

Grazie ai nostri Frame Advisor (consulenti dell’occhiale), siamo in grado di fornirvi un efficiente supporto alla scelta della montatura attraverso un percorso di consulenza che permetterà di trovare la montatura più adatta alle vostre esigenze, gusti e caratteristiche.

LENTE MONOFOCALE

A CHI SI RIVOLGE

Principalmente indicate ad un’utenza precedente l’età presbiopica (40/45 anni) che abbiano difetti visivi/vizi refrattivi pari a miopia, ipermetropia e/o astigmatismo.

CARATTERISTICHE

Le lenti monofocali, come dice la parola stessa, sono lenti con un’unica focale, un unico potere diottrico. Tale potere diottrico compensa il vizio refrattivo permettendo una visione nitida, potenzialmente a tutte le distanze.

DIFFERENZE

Abbiamo diversi tipologie di lenti monofocali per poter offrire la più ampia gamma possibile sia in termini di costi che di performance.

LENTE DIGITAL SMART LIFE A SUPPORTO ACCOMODATIVO

Nel mondo sempre connesso e in movimento di oggi, hai la libertà di navigare, cliccare, zoomare, parlare con chi vuoi… quando vuoi e ovunque ti trovi. Ma mentre guardi il tuo smartphone, laptop o tablet, devi anche tenere d’occhio ciò che accade attorno a te.

Occorrono lenti che possano tenere il passo con il tuo stile di vita connesso e sempre in movimento.

Scegli la tua età per vedere di cosa hanno bisogno i tuoi occhi.

20/29 ANNI

Alla tua età, una visione nitida è importante per passare da “online” a “offline”. Che tu sia miope o ipermetrope, alla fine di una lunga giornata i tuoi occhi potrebbero essere stanchi.

30/39 ANNI

Se hai un’età compresa tra 30 e 39, probabilmente avrai iniziato a essere soggetto a stress visivo. Che tu sia miope e indossi occhiali con lenti per supportarti nella visione dei dispositivi digitali o meno, alla fine di una lunga giornata potresti iniziare a notare affaticamento visivo.

40/49 ANNI

A questa età ci sono buone possibilità che tu debba indossare occhiali da lettura. Che tu sia già presbite o meno, potresti sentire l’esigenza di un supporto visivo.

50 ANNI E OLTRE

Alla tua età, una visione nitida è importante per passare da “online” a “offline”. Che tu sia miope o altro, alla fine di una lunga giornata i tuoi occhi potrebbero essere stanchi.

LENTE OFFICE / OCCUPAZIONALI: MIGLIOR VISIONE AL LAVORO E NEL TEMPO LIBERO, DAI 40-45 ANNI IN POI

La maggior parte dei portatori di occhiali considera sempre di più i computer come parte integrante del proprio quotidiano. Tuttavia, trascorrere la maggior parte della giornata di fronte ad uno schermo può causare dolori dovuti ad una postura scorretta che, spesso, dipende dall’uso di lenti inadeguate. Occhiali da lettura e lenti progressive non sono la soluzione migliore per persone che trascorrono la maggior parte della giornata lavorando davanti ad uno schermo. Una scelta migliore è certamente un paio di occhiali con lenti ZEISS pensate per il lavoro di ufficio. Queste lenti assicurano un ampio campo visivo a distanza intermedia e da vicino, offrendo, da un lato, una visione nitida dello schermo e, dall’altro, favorendo una postura naturale e corretta da seduti. Inoltre, possono essere ottimizzate per soddisfare le specifiche esigenze.

A CHI SI RIVOLGE

Chiunque svolga un’attività visiva davanti ad un monitor, avendo bisogno di poter vedere a distanze diverse tra documenti (ca. 40cm), monitor (ca. 60cm-70cm) e persona di fronte (ca. 130cm-200cm).

VANTAGGI: Un supporto visivo ideale!

  • Una visione chiara e nitida a distanza intermedia e da vicino con ampio campo visivo.
  • Visione naturale e rilassata in ufficio e per lo svolgimento di qualsiasi altra attività nell’intervallo da vicino ad una distanza intermedia.
  • La soluzione migliore per una postura confortevole e naturale in modo da evitare stiramenti muscolari e dolori al collo, alla schiena ed alle spalle.
  • Queste lenti sono studiate per offrire un supporto ottimale nello svolgimento dell’attività lavorativa o di svago, assecondando il comportamento visivo. Le lenti occupazionali ZEISS, specifiche per ufficio e computer possono essere realizzate in base alle specifiche esigenze di visione nell’intervallo da vicino a distanza intermedia.

CARATTERISTICHE

  • Li dove una lente monofocale permetterebbe di focalizzare solo ad una distanza specifica (o il documento sulla scrivania, o il monitor che ho di fronte, o la persona che ho davanti) e una lente progressiva/multifocale indurrebbe una postura del capo scorretta (con possibili conseguenze algiche) e un campo visivo laterale particolarmente ridotto, la lente Office consente di poter adottare una postura corretta nel focalizzare a distanze diverse tra documenti (ca. 40cm), monitor (ca. 60cm-70cm) e persona di fronte (ca. 130cm-200cm) avendo comunque un campo visivo laterale superiore rispetto alle lenti progressive/multifocali.
  • Mantenere la testa e il corpo in posizione rilassata è d’importanza fondamentale
    1. Lavorare al computer costringe a mettere a fuoco soprattutto da vicino fino a distanza intermedia.
    2. Indossando occhiali da lettura per lavorare al computer

Gli occhiali da lettura sono studiati per distanze molto ravvicinate che sono più brevi della distanza tra occhi e computer. Pertanto, quando indossare occhiali da lettura induce a portare al computer, automaticamente la testa più vicino allo ovvero una postura scomoda che può causare tensioni muscolari al collo e alla schiena.

Come viene influenzata la postura di fronte allo schermo:

  • Per visualizzare testo e immagini sullo schermo, si tende ad inclinarsi automaticamente in avanti.
  • Ne derivano inutili tensioni a carico del collo e della schiena.

Indossando lenti progressive al lavoro

Le persone che indossano lenti progressive osservano lo schermo del computer in modo differente. Le lenti progressive hanno più aree di visione consentono una visione nitida a tutte le distanze; per lavorare al computer si deve guardare attraverso la parte inferiore della lente. Per farlo serve inclinare leggermente la testa indietro. Anche in questo caso si tratta di una postura innaturale che può causare dolore al collo e alle spalle.

Come viene influenzata la postura di fronte allo schermo:

  • Si solleva la testa per vedere attraverso le zone intermedie della lente.
  • Ne derivano tensioni a carico dei muscoli del collo e della schiena.

 

Gli occhiali office / occupazionali favoriscono un maggiore comfort durante l’attività di fronte allo schermo

Visione nitida per tutto il giorno a tre diverse distanze di lavoro

Di norma, è più probabile sedersi di fronte allo schermo in posizione confortevole e rilassata indossando un paio di occhiali creati su misura per le abitudini lavorative. Le lenti occupazionali ZEISS per ufficio e computer offrono un ampio campo visivo da vicino. Inoltre, il vantaggio fondamentale, è che assicurano un ampio campo visivo a distanze intermedie, per riuscire a rivolgere lo sguardo verso l’alto e parlare con i colleghi mentre si lavora al computer. Sono ottimizzate per la visione ad una distanza tra mezzo metro e quattro metri. Indossare tali occhiali consente di mantenere una postura rilassata.

ZEISS comprende l’importanza di una visione confortevole. In considerazione del fatto che ognuno effettua la propria attività lavorativa e di svago a diverse distanze ed in condizioni differenti, ZEISS ha creato tre diversi tipi di lente. Le lenti ZEISS Office possono essere adattate “al centimetroˮ alle specifiche esigenze visive.

Lenti occupazionali per occhiali ZEISS:

Grazie al design personalizzato delle lenti, i portatori possono fruire di una visione chiara e nitida a tutte e tre le distanze in base alle specifiche esigenze lavorative:

  • Distanza di lettura
  • Distanza per vicino
  • Media distanza (ambienti chiusi)

Come viene influenzata la postura di fronte allo schermo:

  • Testa e collo rimangono in una posizione naturale.
  • Comfort perfetto per tutto il giorno.

Come funziona la tecnologia M.I.D. di ZEISS

Le esigenze di visione durante l’attività lavorativa variano notevolmente da una persona all’altra. Dipendono in parte dal lavoro svolto: differente è trascorrere molte ore solo sul computer, altro alternare computer e riunioni o discussioni con clienti. Per soddisfare le esigenze delle singole persone, ZEISS ha sviluppato la cosiddetta tecnologia Maximum Intermediate Distance (M.I.D.), che garantisce una visione nitida e rilassata, per ogni persona, dagli occhiali da lettura ottimizzati fino alle lenti progressive per l’uso in ambienti chiusi.

Con l’introduzione della tecnologia per stabilire la distanza intermedia massima del portatore (M.I.D.), ZEISS ha creato lenti che possono essere adattate alle specifiche distanze visive di ogni singolo utilizzatore.

Le ZEISS Office sono disponibili per tre distanze intermedie massime (M.I.D.):

  • Book – una delle soluzioni Office ottimizzata specificamente per la lettura; offre una visione nitida da una distanza di lettura fino ad una M.I.D. fissa di 100 cm.
  • Near – una Office ottimizzata specificamente per le distanze vicine; offre una visione nitida da una distanza di lettura fino ad una M.I.D. fissa di 200 cm.
  • Room – una lente progressiva per l’uso in ambienti chiusi, ottimizzata specificamente per le distanze intermedie; offre una visione nitida da una distanza di lettura fino ad una M.I.D. fissa di 400 cm.

Le lenti ZEISS create per l’uso in ufficio ed al computer offrono una M.I.D. su misura che può essere impostata tra 100 e 400 cm per soddisfare i requisiti specifici di ogni singolo portatore di occhiali.

DIFFERENZE

Abbiamo diversi tipologie di lenti Office per poter offrire la più ampia gamma possibile sia in termini di costi che di performance.

A CHI SI RIVOLGONO

  • Presbiti che per vedere nitido necessitano di una gradazione da lontano ed una diversa per vicino.
  • Presbiti che vedono nitido da lontano senza nessuna gradazione ma che necessitano di una gradazione per vicino.
  • Presbiti che necessitano di una gradazione per vedere da lontano e che vedono nitido da vicino senza nessuna gradazione.

BENEFICI

  • Evitare di continuare a mettere e togliere gli occhiali.
  • Vedere simultaneamente bene, sia da lontano che da vicino, oltre che a distanze intermedie.
  • Adattamento alla lente progressiva più facile.
  • Campi visivi più ampi rispetto alle precedenti geometrie.
  • Visione più naturale rispetto alle precedenti tecnologie.

 

CARATTERISTICHE

  • Lenti performanti al massimo grazie alle innovazioni strumentali per la rilevazione delle centrature personalizzate ed individualizzate:
      1. Distanza interpupillare da lontano
      2. Distanza interpupillare da vicino
      3. Semidistanze interpupillari da lontano
      4. Semidistanze interpupillari da vicino
      5. Angolo pantoscopico
      6. Angolo d’avvolgimento
      7. Distanza apice corneale lente
      8. Distanza individuale d’uso per vicino
  • Lenti con geometrie costruttive ottimizzate in base al proprio stile di vita per favorire quelle aree visive maggiormente utilizzate tra il lontano, il vicino o bilanciato.
  • Riduzione degli spessori che, grazie ai materiali ad alto indice ed alle precalibrature, permettono un importante diminuzione del peso ed un seducente risultato estetico.
  • Trattamenti antiriflesso ed antigraffio che, grazie all’innovativo multistrato, permettono un risultato visivo, estetico e resistenza, di gran lunga superiori.
  • Trattamento BlueProtect che permette l’assorbimento di parte della luce blue emessa dai supporti digitali (quali smartphone, taplet e monitor del computer) che nel tempo tendono ad affaticare il sistema visivo.
  • Trattamento protettivo UV-BLOCK per proteggere dai raggi UV, dannosi per il sistema oculare.

A CHI SI RIVOLGE

Chiunque svolga un’attività visiva davanti ad un monitor, avendo bisogno di poter vedere a distanze diverse tra documenti (ca. 40cm), monitor (ca. 60cm-70cm) e persona di fronte (ca. 130cm-200cm).

BENEFICI

Dinamicità visiva riuscendo a focalizzare a distanze diverse, postura ed ergonomicità corretti.

CARATTERISTICHE

Li dove una lente monofocale permetterebbe di focalizzare solo ad una distanza specifica (o il documento sulla scrivania, o il monitor che ho di fronte, o la persona che ho davanti) e una lente progressiva/multifocale indurrebbe una postura del capo scorretta (con possibili conseguenze algiche) e un campo visivo laterale particolarmente ridotto, la lente Office consente di poter adottare una postura corretta nel focalizzare a distanze diverse tra documenti (ca. 40cm), monitor (ca. 60cm-70cm) e persona di fronte (ca. 130cm-200cm) avendo comunque un campo visivo laterale superiore rispetto alle lenti progressive/multifocali.

DIFFERENZE

Abbiamo diversi tipologie di lenti Office per poter offrire la più ampia gamma possibile sia in termini di costi che di performance.