Con la bella stagione tornano moltissimi fashion trend da sfoggiare in spiaggia, in città o in montagna. Tra questi non possono mancare quelli legati a un oggetto must have della stagione: gli occhiali da sole che, come ogni anno, rinnovano forme, colori e materiali per un accessorio bello da mostrare ma soprattutto utile per proteggere la vista dai raggi UV.

In questo articolo vediamo dunque insieme quali sono i trend che il 2021 ho portato in tema di montature per gli occhiali da sole: dal ritorno alle forme che hanno scritto la storia della moda e del gusto negli anni passati, fino a fogge più recenti e visionarie, non mancheranno gusti intramontabili e clamorosi colpi di scena!

1.  Cat eye: la montatura per occhiali da sole che ha scritto la storia si rinnova

Non potevamo non partire da un evergreen della moda: il classico occhiale cat eye, con quella tipica foggia allungata che ha fatto girare la testa a generazioni di uomini e donne tra gli anni Ottante e oggi. Ma il 2021 porta con sé una interessante novità: gli spigoli del cat eye si fanno meno duri, la lente (e dunque anche la montatura) si ingrandisce, i colori si fanno pastello ed ecco che l’occhio di gatto si trasforma in ala di farfalla, per una resa di classe e un’impostazione dell’occhiale molto meno aggressiva rispetto alle origini.

Questo occhiale diventa dunque perfetto per un volto affilato grazie ai suoi spigoli molto smussati, quasi arrotondati. Differisce, tuttavia, dall’occhiale tondo proprio per la sua natura squadrata e, in generale, avendo una lente molto ampia, permette a gran parte del viso di essere coperto dai raggi del sole, garantendo protezione non solo agli occhi ma anche alla pelle.

2.  Visiera, per una montatura di occhiali da sole all’avanguardia

Cambiamo decisamente registro: se negli anni passati, infatti, le discoteche e i club ci hanno abituati a occhiali da sole sempre più ampi e squadrati, il trend del 2021 è quello di fare esplodere la montatura a maschera rendendola una vera e propria visiera in grado di coprire quasi tutto il volto. Una resa davvero futurista (e futuribile) per un occhiale estremamente audace: l’abbinamento di questo particolarissimo accessorio non è, infatti, facile, e tanto il volto quanto l’abbigliamento di chi l’indossa devono essere adatti a “reggere” il peso di questa foggia molto particolare.

3.  Colore e gioco, per una montatura degli occhiali da sole tutta pop

L’estate, si sa, è il mese del colore, quello vivido e acceso del sole, o quello profondo del mare, o, ancora, quello verde e rigoglioso delle montagne. Osare con i colori, poi, è un must per questa stagione dove tutto è concesso; e lo stesso non può che valere per gli occhiali da sole. Ecco dunque che le montature diventano spesse, ampie, sia nel caso di lenti tonde sia in quello di lenti squadrate, dando spazio non solo al colore ma anche al gioco, con illustrazioni pop tratte dai fumetti e, in generale, dalla cultura pop che tanto ci diverte.

Perfetti per ogni tipo di volto, questi occhiali spiccano su un incarnato olivastro e ben si addicono a fantasie e stampe sgargianti per t-shirt, pantaloni ma anche parei e gonne eccentrici e dal gusto pop.

4.  L’evergreen delle montature per occhiali da sole anni Settanta

Non potevamo che chiudere così come abbiamo aperto: ossia con un grande classico che, da quasi 50 anni, padroneggia sulla scena del fashion: la moda anni Settanta. Gli hippie che hanno scritto la storia della musica, della letteratura, ma anche della moda e del costume, tornano oggi a splendere di luce nuova grazie ai classici occhiali ampi e squadrati (fatta eccezione per le lenti tonde di Janis Joplin), che a loro volta ospitano lenti dai più diversi colori: gialle, rosa, azzurre e molto altro ancora per uno scintillio che non avrà mai fine.

Compila il form

CONTATTACI PER QUALSIASI TUA ESIGENZA

    Oggetto: