Valuta il tuo comportamento visivo e scopri la lente più adatta a te

Le informazioni relative al tuo stile di vita vengono utilizzate per creare un Profilo Visivo che ci aiuteràa fornirti la migliore consulenza al prossimo incontro che avrai. Queste informazioni, infatti, combinate con i risultati dell’analisi delle performance visive, ci aiuteranno ad individuare la migliore soluzione visiva ZEISS personalizzata sul tuo stile di vista e le abitudini visive.

I tuoi occhi non sono nati per le esigenze visive del mondo moderno

Ci sono molte ragioni per le quali sono molto rilevanti per l‘ottico informazioni quali lo stile di vita e le abitudini visive.
L’incrementato utilizzo delle nuove tecnologie e die dispositivi digitali ha cambiato completamente la nostra quotidianità di vita e lavorativa. Passiamo circa 5 ore al giorno guardando smartphone, tablets o monitor, tutti i giorni. Guardiamo lo schermo die nostri telefoni cellulari circa 80 volte al giorno e i trend sono in aumento.

Questa è una grande sfida per i nostri occhi e in questa includiamo anche le sfide visive alla guida. Mal tempo, scarsa luce sono situazioni difficili, ma, a questi, si aggiunge lo stress causato dall’abbagliamento e dall’aumentato utilizzo di sistemi di navigazione che richiedono ai nostri occhi un passaggio continuo da una visione nel lontano e una nel vicino, focalizzando anche piccole informazioni presenti sul monitor. Questo mette alla prova i nostri occhi, che – a partire dai 30 anni – possono accusare un maggior affaticamento visivo.

Che sia sul posto di lavoro o nella vita privata, queste comodità tecnologiche non solo hanno rivoluzionato il nostro modo di vivere, ma sottopongono i nostri occhi ad un maggior stress.

Identifica le tue abitudini visive
ZEISS ha sviluppato uno strumento di analisi visiva che aiuta a identificare le proprie personali abitudini. Il Mio Profilo Visivo ZEISS prende in considerazione diversi ambiti:

  • Lavoro
  • Attività quotidiane
  • Attività digitali
  • Mobilità
  • Attività di svago

Il risultato finale è un Profilo Visivo personalizzato e una raccomandazione sulla soluzione visiva ZEISS che meglio risponde alle esigenze personali – gratuito e senza nessun impegno.

Puoi stampare il tuo Profilo Visivo o conservare il QR code generato per mostrarlo a Centro Ottico Firmian.  Verificheremo la tua efficienza visiva , combineremo queste informazioni con il risultato del Profilo Visivo, e ti suggeriremo la migliore soluzione visiva ZEISS in base alle tue abitudini.