La gamma ZEISS di lenti progressive si adatta ad ogni esigenza visiva, anche dei primi portatori

Si sono spesso sentite storie sulla difficoltà di adattarsi ad una nuova lente progressiva – vertigini, mal di testa, tensione alla cervicale, affaticamento visivo… e naturalmente il rischio di inciampare salendo le scale. Alcune persone continuano a non provare un completo senso di benessere anche dopo alcune settimane di porto del nuovo occhiale progressivo. Questa accade perché i primi portatori, in special modo, sono intimoriti dalla lente progressiva. Ma cosa va preso in considerazione nella scelta di un paio di lenti progressive?
Capita a tutti nella vita. Gli occhi gradualmente tendono a perdere la loro capacità di mettere a fuoco nitidamente alle brevi distanze. All’improvviso si scopre di non essere più in grado di leggere un testo e insieme di riconoscere oggetti a distanza. E’ questo il momento di comprare un paio di occhiali con lenti progressive. I prodotti oggi presenti sul mercato consentono di mettere a fuoco nitidamente a tutte le distanze – vicino, lontano e intermedio. Ciò è reso possibile da uno speciale design della lente. Questo non significa però che tutti i prodotti si equivalgano, anzi! Le differenze possono essere enormi. Tanto più una lente progressiva è personalizzata, tanto maggiore è la sua capacità di offrire performance ottime e un comfort e un relax visivo superiori.

Specialmente per coloro che si accingono a comprare il primo paio di lenti progressive, il fattore più importante da ricercare è il comfort immediato e un buon rapporto qualità-prezzo.

Nella gamma ZEISS è possibile trovare quattro differenti tipi di lenti progressive, che consentono al Professionista della Visione di consigliare la lente più adatta alla singola esigenza. E’ un po’ come andare a comprare una nuova macchina: è possibile scegliere fra diversi livelli di qualità e contenuto tecnologico. Allo stesso modo è per le lenti progressive ZEISS: si può scegliere il prodotto migliore in funzione dei dati di prescrizione del vicino e del lontano e della situazione d’uso in cui si avverte più l’esigenza della lente progressiva.

Capolavori ottici

Le lenti progressive rappresentano dei capolavori di ottica che consentono una visione rilassata da vicino a lontano attraverso il cosiddetto corridoio di progressione o zona di transizione. Non sono però tutte uguali. Le lenti progressive devono soddisfare le tue esigenze, il tuo stile di vita e, ovviamente, rientrare nel budget a disposizione. Devono offrirti una visione naturale e confortevole. Perciò è importante capire esattamente come funzionano le nuove lenti progressive ZEISS. Basandosi su oltre 100 anni di esperienza nella produzione di lenti di precisione per occhiali e, in seguito ad una dettagliata ricerca di mercato, ZEISS ha sviluppato e realizzato quattro diversi tipi lenti progressive.

Tipo 1 : grazie alle nuove lenti progressive potrai fruire nuovamente di una buona visione

Lo sapevi che ai nostri occhi è richiesto un grande sforzo dovuto agli enormi cambiamenti che l’era digitale ha comportato per il nostro stile di vita e la nostra visione? Quando utilizzi uno smartphone o un dispositivo digitale similare, la distanza a cui leggi è differente da quella necessaria per leggere un libro o un quotidiano. Ne deriva che la zona di visione per vicino delle tue lenti deve essere definita in modo adeguato.

Le lenti progressive ZEISS, anche del tipo più semplice, tengono in considerazione questo aspetto attraverso l’integrazione della Digital Inside® Technology.

La lente Progressiva Tipo 1 = ZEISS Precision Pure potrebbe fare per te se:

  • Tutto quello che vuoi quando indossi le tue lenti progressive è poter leggere meglio.
  • Non leggi solo libri, quotidiani e riviste ma anche il display di un cellulare o di uno smartphone.
  • Inoltre, desideri indossare lenti sottili e leggere.

Tipo 2: cerchi un paio di progressive adatte al tuo stile e al tuo look

Gli occhiali non subiscono il veloce cambio di moda che riguarda altri accessori, ma certamente le montature grandi stanno ritornando ad essere sempre più diffuse. Se vuoi seguire questo trend, potrebbe essere un problema per le tue lenti progressive.

Chi le porta da tanto tempo, sa bene che non tutte le lenti progressive si possono montare su qualsiasi montatura. Il risultato: potresti dover scendere a compromessi con la qualità della visione, poiché le aree delle lenti progressive potrebbero essere sacrificate quando le lenti vengono inserite nella montatura. Inoltre, potresti avere problemi di adattamento passando da una montatura piccola ad una grande, poiché dovresti imparare nuovamente a muovere gli occhi nei vari intervalli di visione. La zona di visione per vicino si trova improvvisamente molto più in basso sulla lente! Gli occhi vi si devono abituare.

Nessun problema. Grazie alla FrameFit®+ Technology ed alla Adaptation Control Technology, di ZEISS, il tuo Ottico-Optometrista è in grado di ottimizzare le lenti per la tua nuova montatura, in modo che le zone importanti della lente non vengano sacrificate ed i tuoi occhi non si debbano abituare a nuove aree di visione.

Superfluo dire che anche questo tipo di lente progressiva ZEISS è ottimizzata per l’era digitale! (vedi Tipo 1)

La lente Progressiva Tipo 2 = ZEISS Precision Plus potrebbe fare per te se:

  • Segui la moda anche quando si tratta di nuovi design per le montature. Questo però non significa che sei disposto ad accettare compromessi per quanto riguarda la qualità visiva delle lenti progressive.
  • Certamente non sei disposto a rivivere la frustrazione di adattare le tue abitudini visive solo perché vuoi una nuova montatura.
  • E, ovviamente, utilizzi anche dispositivi digitali come lo smartphone e vuoi leggerne il display con la stessa facilità con cui leggi un libro.

Tipo 3: cerchi un paio di lenti progressive che tengano in considerazione la tua fisionomia

Ogni viso ha una fisionomia differente. E non si troveranno mai due occhi, due nasi o due orecchie uguali. Nemmeno la parte destra del nostro viso è simmetrica rispetto a quella sinistra. Se questa individualità del tuo viso non viene presa in considerazione nella produzione di una lente progressiva, potresti non poter sfruttare al meglio le performance ottiche delle lenti indossate.

O forse hai bisogno di un potere molto alto per la visione per lontano e porti gli occhiali da quando eri bambino.

Allora dovresti assicurarti che le tue nuove lenti progressive siano realizzate in base agli specifici parametri del tuo viso.

In generale, più la lente progressiva è adattata alla fisionomia del portatore e più è personalizzata, più la visione tridimensionale e la performance nella visione per lontano sono ottimizzate. Grazie alla FaceFit Technology tutto questo è possibile.

Ma come?

Prendendo in considerazione l’esatta fisionomia del viso del portatore, ad esempio come guarda attraverso la montatura e come la montatura poggia sul naso e le orecchie, la lente progressiva viene realizzata per offrire esattamente il supporto visivo di cui la persona ha bisogno.

Per fare un confronto, immagina di guardare attraverso un telescopio. Come le lenti progressive, si tratta di un sistema ottico estremamente sofisticato, ma, se non lo tieni alla distanza giusta dall’occhio, tutto sembrerà sfocato.

Superfluo dire che anche questo tipo di lente progressiva offre i vantaggi del Tipo 1 e 2.

La lente Progressiva Tipo 3 = ZEISS Precision Superb potrebbe fare per te se:

  • Desideri lenti progressive che ti offrano una qualità ottica superiore e tengano conto delle caratteristiche del tuo viso.
  • Hai già avuto esperienze negative indossando lenti progressive.
  • La tua priorità è acquistare un prodotto a cui ti puoi abituare facilmente.
  • Hai bisogno di una vision buona e confortevole.
  • Hai bisogno di un potere elevato oppure hai particolari problemi visivi.
  • E, ovviamente, utilizzi anche dispositivi digitali come lo smartphone e vuoi leggere il display con la stessa facilità con cui leggi un libro.
  • Inoltre, sei attento alle nuove tendenze di moda per le montature.

Tipo 4: Desideri lenti progressive che tengano in considerazione le tue personali abitudini visive ed il tuo stile di vita.

La vita di oggi è così ricca di sfaccettature: ognuno di noi ha abitudini specifiche, diversi hobby e, ovviamente, svolge lavori differenti. Noi siamo la somma di tutti questi fattori e abbiamo bisogno di lenti progressive in grado di tenerne conto. Forse trascorri gran parte della giornata ad un tavolo da disegno se sei un architetto, o, ad esempio, al computer. Oppure ti occupi solitamente dei tuoi nipotini e continui a spostare lo sguardo tra vicino a lontano? Oppure ancora sei un funzionario comunale e continui a spostare gli occhi tra i documenti sulla tua scrivania e gli sposi di fronte a te.

Servono lenti progressive diverse in queste situazioni? Sì, il design delle lenti progressive e la posizione delle zone di visione possono essere personalizzate in base alle attività principali che svolgi durante la giornata.

La IndividualFit® Technology rende tutto questo possibile. Le tue lenti progressive, quindi, combinano tutti i vantaggi offerti dalla tecnologia in un’unica lente per offrirti una visione.

La lente Progressiva Tipo 4 = ZEISS Precision Individual 2 potrebbe fare per te se:

  • Hai un vita ricca di situazioni speciali che richiedono il massimo ai tuoi occhi.
  • Desideri lenti progressive che ti offrano una qualità ottica superiore e tengano conto delle caratteristiche del tuo viso.
  • Hai già avuto esperienze negative indossando lenti progressive.
  • La tua priorità è acquistare un prodotto a cui ti puoi abituare facilmente.
  • È molto importante ottenere una visione buona e confortevole.
  • Hai bisogno di un potere elevato oppure hai particolari problemi visivi.
  • E, ovviamente, utilizzi anche dispositivi digitali come lo smartphone e vuoi leggere il display con la stessa facilità con cui leggi un libro.
  • Inoltre, sei attento alle nuove tendenze di moda per le montature.

Consulta l’Ottico-Optometrista per scegliere le tue nuove lenti progressive e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze. Chi indossa per la prima volta le lenti progressive oppure portatori con particolari esigenze visive dovrebbero valutare con maggiore attenzione le diverse possibilità offerte dalla tecnologia per lenti progressive all’avanguardia. Acquistare un paio di lenti progressive significa investire in una migliore visione e ne vale la pena. Dopo tutto, gli occhi sono il nostro organo di senso più importante. È attraverso di loro che percepiamo quasi l’80% dell’ambiente che ci circonda.

Compila il form

CONTATTACI PER QUALSIASI TUA ESIGENZA

    Oggetto: